mercoledì 4 Novembre 2026 - 14:03
Radio RL1
banner 300x39
banner acquista aquilano copia
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio RL1
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio RL1
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Animali: Almo Nature dona 2 tonnellate di cibo al canile di Chieti

Pubblicato da Redazione
giovedì, 30 Aprile 2015 - 15:07
in Varie
Spread the love

CHIETI: – A Chieti, comune virtuoso primo in Abruzzo ad aver approvato il regolamento che tutela gli animali da maltrattamenti, c’è un canile municipale che conta circa 230 cani e alcuni gatti ospiti, gestito dall’associazione ASADA.

Ma in questo periodo i coraggiosi volontari sono in serie difficoltà. La struttura, che si trova infatti a ridosso di un fiume che tende ad esondare invadendo la strada ed il canile stesso, nelle ultime settimane ha subito anche i problemi legati al maltempo che ha colpito l’ Abruzzo e che ha messo a rischio la sicurezza degli ospiti.

I volontari di ASADA, non riuscendo più a sostenere la situazione, hanno rivolto un appello per poter contare su aiuti concreti che permettessero loro di accudire, nel miglior modo possibile, gli animali ospiti della struttura.

L’appello è stato raccolto immediatamente da Almo Nature, azienda di pet food riconosciuta fra le realtà più dinamiche in Europa, prima al mondo a produrre alimenti naturali per cani e gatti. Proprio in questi giorni sono arrivate al canile quasi 2 tonnellate del miglior cibo dell’Azienda, crocchette di alta qualità e umido 100% bio, per garantire un apporto nutrizionale di alta qualità per la salute e il benessere degli animali, già ampiamente provati dalle condizioni disagevoli in cui versa il canile.

La distribuzione è avvenuta tramite GAIA Animali & Ambiente Onlus, partner di Almo Nature per l’Italia, che dal 1995 promuove iniziative a difesa degli animali e dell’ambiente.

La donazione al canile municipale di Chieti è per Almo Nature un gesto concreto di solidarietà e si inserisce nelle iniziative di “Love Food”, la riserva alimentare creata da Pier Giovanni Capellino, Fondatore e Presidente di Almo Nature, per alleviare le difficoltà alimentari di cani e gatti attraverso il sostegno diretto dei loro padroni e dei canili in difficoltà.

Spiega Pier Giovanni Capellino: “Love Food è il nostro impegno concreto, la traduzione della nostra filosofia in gesti di solidarietà”.

“Siamo felici di poter contribuire concretamente ad aiutare canili e gattili in difficoltà”, sostiene il presidente di Gaia, Edgar Meyer, a nome di tutti i volontari dell’associazione.

“Un grazie particolare ad Almo Nature, sempre vicina all’ambiente, alle comunità locali e allo sport” ha dichiarato Alessandro Marzoli, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Chieti. “Con questa donazione, avvenuta in tempi record, ha dimostrato di essere un’Azienda in grado di dare realmente un sostegno prezioso al mondo degli animali anche nella nostra realtà”.

Love Food fa parte di un progetto più ampio, l’“Almore Fund Europe”, un fondo fiscalmente tassato con una dotazione di un milione di euro destinati a questi e altri momenti di solidarietà, come impegno costante a favore degli animali, alla base della filosofia di Almo Nature.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articoli Correlati

Chieti, cane a catena. Multa di 1000 euro.
Notizie

Canile sanitario ASL Pescara, nuova udienza contro i veterinari imputati

Pubblicato da Redazione1
giovedì, 04 Dicembre 2025 - 20:07
Progetto Case, si inizia con le letture periodiche gas e acqua calda sanitaria
Notizie

Progetto Case, si inizia con le letture periodiche gas e acqua calda sanitaria

Pubblicato da Redazione1
mercoledì, 19 Novembre 2025 - 15:02
Medico uccide moglie e due figli poi si suicida
Notizie

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026

Pubblicato da Redazione1
lunedì, 10 Novembre 2025 - 21:00
Notaresco, un passo in più verso digitalizzazione servizi comunali
Notizie

Notaresco, un passo in più verso digitalizzazione servizi comunali

Pubblicato da Redazione1
lunedì, 10 Novembre 2025 - 10:30
Neve, torna l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali
Evidenza

Neve, torna l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali

Pubblicato da Redazione1
mercoledì, 05 Novembre 2025 - 12:01
abruzzo che spettacolo 1
abruzzo che spettacolo_350x300_05
abruzzo che spettacolo 3
abruzzo che spettacolo 2

Radio L'Aquila 1 supporta RSL​

Radio L'Aquila 1 supporta Meteo D'Aosta

Iscriviti alla newsletter

Archivio news

–

Partner

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Privacy Policy

© 2010 ... 2025 - INFOMEDIA GROUP s.r.l. - Sede legale e operativa: Via Giuseppe Saragat n. 24 (Zona Industriale di Pile) - 67100 L'AQUILA
RADIO L'AQUILA 1 - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale dell'Aquila al n. 205/1982 - Registrazione al R.O.C n. 12606/2005
Partita IVA 01446050666 - Tel.: +39 0862 311013 - Fax: +39 0862 028025 - E-mail: rl1@rl1.it
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione: rl1@rl1.it - 0862 311013

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
    • Il Buon Giappo si vede dal mattino
    • La Dieta sono io
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati