lunedì 20 Aprile 2026 - 18:18
Radio L'Aquila 1
banner 300x39
banner acquista aquilano copia
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio L'Aquila 1
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio L'Aquila 1
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Negrita. La storia, i viaggi le canzoni

Tutte le date estive dei Negrita. Il gruppo tornerà live per sette date esclusive. Grandi successi da riascoltare insieme a momenti di racconto. Biglietti disponibili

Pubblicato da Redazione1
lunedì, 30 Marzo 2026 - 11:34
in Eventi, Evidenza, Musica e Spettacolo
Spread the love

MUSICA – Questa estate i Negrita torneranno dal vivo per sette date esclusive, unici appuntamenti live della stagione, con il fortunato format acustico “Talk & Live”: spettacolo intimo e coinvolgente, in località affascinanti e ricche di storia.

Dopo il grandissimo successo del tour in teatro nel 2025, la rock band toscana si prepara ad un nuovo viaggio con l’annuncio di una serie di serate che uniscono musica e racconto in una formula inedita in cui Paolo “Pau” Bruni, Enrico “Drigo” Salvi e Cesare “Mac” Petricich saranno accompagnati, in alcuni momenti della scaletta, da Giacomo Rossetti (basso e tastiere) e Cristiano Dalla Pellegrina (percussioni).

Una scaletta composta dai loro grandi successi – “Cambio“, “Gioia Infinita“, “Mama maé“, “Ho imparato a sognare“, “Che rumore fa la felicità” e “Rotolando verso sud“, per citarne alcuni – e dai nuovi brani del recente undicesimo album “Canzoni per anni spietati“.

Il format darà ampio spazio alla musica dal vivo creando un dialogo tra esecuzioni e momenti di racconto, così da offrire al pubblico la possibilità di cogliere l’essenza più autentica della band. A chiacchierare con loro ci sarà Gianmaurizio Foderaro di Rai Isoradio, media partner del tour, che guiderà il percorso, con un racconto sia radiofonico che “on stage” sul palco.

I Negrita ripercorreranno così la loro storia artistica e personale, condividendo esperienze, aneddoti e ispirazioni: racconteranno il processo creativo dietro le loro canzoni, quali emozioni le alimentano e quali momenti hanno segnato il loro percorso, offrendo uno sguardo intimo e sincero sul loro viaggio musicale.

Parole e musica per trent’anni di rock vissuto e suonato senza compromessi, tra energia e riflessione, con l’irruenza della gioventù ma anche lo sguardo di insieme della maturità. Un racconto che è anche lucida riflessione sulla nostra società e sul nostro mondo, sospeso tra l’eco di Bob Dylan e l’anima più viscerale del rock and roll, offrendo anche l’occasione di riscoprire il sound energico e profondo della band toscana in una dimensione nuova e coinvolgente.

Queste le date del tour confermate a oggi: il 22 luglio, all’Anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo (BI) per il “Connessione Festival”; il 26 luglio, a Passo del Tonale (TN), Lago Valbiolo, per il “Water Music Festival”; il 29 luglio, alla Fortezza Medicea di Siena per il “Vivi Fortezza”; il 30 luglio al Castiglione del Lago (PG) , Rocca Medievale per il “Moon in June”; il 31 luglio, all’Area Anfiteatro romano di Alba Fucens di Massa d’Albe (AQ) per il “Festiv’Alba”; il 2 agosto, al Castello di San Martino a Cervarese Santa Croce (PD) per il “Ma che bel Castello”; il 3 agosto, all’Arena del mare al Porto antico di Genova per il “Live in Genova Festival”.

 

I biglietti saranno disponibili dalle ore 12.00 di oggi, lunedì 30 marzo, su MC2Live.it e circuiti di vendita autorizzati. Il tour è a cura di Palco Reale per MC2live in collaborazione con FiabaMusic e Opere Buffe.

Tutte le info sui concerti e gli aggiornamenti sul calendario del tour dei Negrita sono consultabili sul sito della band:https://www.negrita.com/

 

NEGRITA TALK & LIVE ’26

 

22 luglio – “Connessione Festival”, Sordevolo (BI), Anfiteatro Giovanni Paolo II

 

26 luglio – “Water Music Festival”, Passo Del Tonale (TN), Lago Valbiolo

 

29 luglio – “Vivi Fortezza”, Siena, Fortezza Medicea

 

30 luglio – “Moon in June”, Castiglione del Lago (PG), Rocca Medievale

 

31 luglio – “Festiv’Alba”, Massa d’Albe (AQ), Anfiteatro romano di Alba Fucens

 

2 agosto – “Ma che bel castello”, Cervarese Santa Croce (PD), Castello di San Martino

 

3 agosto – “Live in Genova Festival”, Genova, Arena del mare – Porto antico

 

Biglietti in vendita

Print Friendly, PDF & Email

Articoli Correlati

Scatti che raccontano il lavoro: torna il concorso fotografico del Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano
Eventi

Scatti che raccontano il lavoro: torna il concorso fotografico del Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano

Pubblicato da Redazione1
lunedì, 20 Aprile 2026 - 11:24
Primo Maggio. Cocullo si prepara al Rito dei Serpari
Eventi

Primo Maggio. Cocullo si prepara al Rito dei Serpari

Pubblicato da Redazione1
lunedì, 20 Aprile 2026 - 11:15
A Sulmona la Festa dei Fuochi numero 30
Eventi

A Sulmona la Festa dei Fuochi numero 30

Pubblicato da Redazione1
lunedì, 20 Aprile 2026 - 11:09
Il 17 aprile riapre il Teatro San Filippo a L’Aquila
Cultura

Riapertura Teatro San Filippo, presenti Caterina Caselli, Giuliano Sangiorgi e in collegamento Lorenzo “Jovanotti”

Pubblicato da Redazione1
mercoledì, 15 Aprile 2026 - 16:20
Si chiude Vinitaly: Abruzzo protagonista
Economia

Si chiude Vinitaly: Abruzzo protagonista

Pubblicato da Redazione1
mercoledì, 15 Aprile 2026 - 14:06
abruzzo che spettacolo 1
abruzzo che spettacolo_350x300_05
abruzzo che spettacolo 3
abruzzo che spettacolo 2

Radio L'Aquila 1 supporta RSL​

Radio L'Aquila 1 supporta Meteo D'Aosta

Iscriviti alla newsletter

Archivio news

–

Partner

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Privacy Policy

© 2010 ... 2025 - INFOMEDIA GROUP s.r.l. - Sede legale e operativa: Via Giuseppe Saragat n. 24 (Zona Industriale di Pile) - 67100 L'AQUILA
RADIO L'AQUILA 1 - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale dell'Aquila al n. 205/1982 - Registrazione al R.O.C n. 12606/2005
Partita IVA 01446050666 - Tel.: +39 0862 311013 - Fax: +39 0862 028025 - E-mail: rl1@rl1.it
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione: rl1@rl1.it - 0862 311013

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
    • Il Buon Giappo si vede dal mattino
    • La Dieta sono io
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati