
L’AQUILA – Cresce l’attesa per lo spettacolo “Forza venite gente”.
Per gli 800 anni dalla morte di San Francesco, il Rotary Club L’Aquila e la parrocchia di San Francesco infatti hanno organizzato per venerdì 23 gennaio 2026, alle ore 18:30, presso l’Auditorium del Parco dell’Aquila realizzato dall’archistar Renzo Piano il musical “Forza Venite Gente”.
Ispirato al celebre recital che racconta la vita, il messaggio e l’attualità spirituale del santo di Assisi.
Lo spettacolo, aperto a tutti fino a esaurimento posti è a offerta libera, e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Il musical propone un percorso narrativo e musicale capace di coinvolgere il pubblico di tutte le età, restituendo la forza del messaggio francescano di pace, fraternità, rispetto del creato e solidarietà, valori di grande attualità e pienamente coerenti anche con i principi ispiratori del Rotary.
Lo spettacolo, che ha già conquistato centinaia di spettatori con la sua semplicità e intensità, è portato in scena da un gruppo di volontari e interpreti aquilani tutti non professionisti, che, attraverso musica, canto e recitazione, ripercorrono le tappe principali della vita del Santo di Assisi.














