L’AQUILA – La presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone esprme il cordoglio per la scomparsa del giaà rettore dell’Università dell’Aquila, Edoardo Alesse: “La notizia della scomparsa del professor Edoardo Alesse mi ha colpita profondamente. Un vero fulmine a ciel sereno. È un momento di dolore che accomuna l’intera comunità aquilana e abruzzese.
Come già Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, il professor Alesse non è stato solo un accademico di altissimo profilo, ma un punto di riferimento illuminato per il capoluogo abruzzese e le sue istituzioni. La sua capacità di dialogo ha permesso all’Ateneo di raggiungere significativi traguardi, rafforzandone il ruolo vitale per la rinascita e lo sviluppo del territorio.
Voglio ricordarlo per la sua instancabile dedizione, la sua professionalità e la sua generosità nel mettere le proprie competenze a servizio della collettività. Il suo lascito di impegno e valore continuerà a essere una traccia indelebile per il futuro della nostra Università e della società civile.
A nome mio personale e della Camera di commercio che rappresento esprimo il più sentito cordoglio e la più affettuosa vicinanza ai familiari, agli amici e studenti e all’intera comunità universitaria in questo momento di profondo lutto”










