L’AQUILA – Proseguono i controlli sulla sicurezza stradale lungo le strade del territorio provinciale, secondo le direttive condivise nel corso della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutasi in Prefettura il 28 maggio scorso.
L’attività, che rappresenta il risultato del coordinamento tra le Forze di Polizia, è finalizzata a ridurre l’incidentalità e, contemporaneamente, prevenire eventuali conseguenze sul piano della pubblica sicurezza, con particolare riguardo al traffico di motociclisti, sempre più intenso con l’approssimarsi della stagione estiva.
Nel corso dell’ultimo fine settimana sono stati controllati, in tutta la provincia, 355 veicoli, 610 persone e contestate 68 infrazioni, con servizi svolti anche su tratti di strada maggiormente percorsi dai motoveicoli.
Per tutto il periodo estivo proseguiranno, soprattutto nel corso del fine settimana, i servizi rafforzati di controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia, anche in collaborazione con le Polizie Municipali, per l’accertamento delle infrazioni al Codice della Strada con l’obiettivo prioritario di garantire la sicurezza stradale.










