POMEZIA – All’Auditorium Peppino De Filippo, a Cecchina in provincia di Roma, si è conclusa il 9 marzo 2025, con grande successo, la stagione teatrale della compagnia amatoriale Millepiedi; una commedia brillante di Ian Goots, Un salto nel buio.
Si tratta di un uomo di nome Felice che, protetto dal suo angelo custode, cerca di mettere in scena una rappresentazione teatrale, reclutando gli attori direttamente dalla strada, dunque senza nessun tipo di esperienza nel campo.
Le ali dell’angelo sono costantemente aperte a protezione del protagonista, il quale crede che quello sarà il suo ultimo spettacolo.
Sedici sono gli interpreti: Giulia Alera, Agostino Bovienzo, Claudia Bovienzo, Flavia Bovienzo, Nicole Cesaroni, Tiziano Ciancarelli, Rita Ciani,Giulia Cilia, Antonella Chiatroni, Flavia Diliberto, Elisabetta Franceschelli, Francesca Macali, Sara Pettinelli, Rossella Pomente e Salvatore Raimo.
E come spesso capita, anche un testo teatrale può far riflettere sui grandi problemi della vita. Ha detto, infatti il regista, Agostino Bovienzo: “Ritornano i Millepiedi con una commedia divertente che affronta e distrugge i vari idoli che ci creiamo pensando di sopperire alle varie difficoltà che incontriamo nella nostra vita”.
Un sano divertimento con una punta di riflessione verso il genere umano, che si muove confusamente e con paura di fronte ai dilemmi e alle incertezze. Buona la direzione, ottimi i tempi di Salvatore Raimo che vestiva i panni del frate e più che buona la performance dell’angelo di Claudia Bovienzo, delicata e soave nelle sue diverse entrate in scena. Un plauso anche alla costumista Giulia Cilia per l’originalità.










