L’AQUILA – Venerdì 29 novembre, presso il Manhattan Village Hotel di Sulmona (L’Aquila), si è svolta la tradizionale Festa dello Sport, evento organizzato dal CONI L’Aquila e promosso dal CONI Abruzzo in collaborazione con la Regione Abruzzo.
L’iniziativa ha celebrato i migliori risultati sportivi raggiunti nel corso del 2024 da atleti appartenenti a diverse Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva (EPS) e Discipline Sportive Associate (DSA). Alla presenza di referenti politici e rappresentanti del mondo sportivo, sono stati consegnati riconoscimenti a numerosi atleti, tecnici e dirigenti che si sono distinti per il loro impegno e per gli importanti traguardi raggiunti.
La serata è stata condotta con professionalità dal noto giornalista sportivo della RAI Andrea Fusco, affiancato dal Delegato Provinciale CONI Vincenzo Di Cecco.
Un momento di grande significato all’interno della serata è stato dedicato agli Atleti Special Olympics dell’ASD Team Sport L’Aquila, i cui risultati ottenuti nel 2024 hanno rappresentato non solo un esempio di eccellenza sportiva, ma anche una straordinaria dimostrazione di inclusione, determinazione e capacità di superare ogni limite. I successi raggiunti in diverse discipline testimoniano il valore del loro impegno e del percorso intrapreso, che ha saputo unire abilità tecnica e passione, diventando fonte di ispirazione per tutto il movimento sportivo regionale e nazionale.
Terzo posto alla Finale Nazionale Area Centro del Torneo Special Basket degli atleti:
Aquilio Paolo, Boccacci Luca, Cestroni Fabio, Ciammola Angelo, De Amicis Fabrizia, Dervishi Christian, Diodato Marco, Fiorenzi Jacopo, Imbrea Julian, Panella Manuela, Rocchi Agnese, Salustro Andrea, Spera Giulia, Titani Stefano.
Ottimi piazzamenti ai Giochi Nazionali Invernali di Pragelato nello sci nordico con:
Aquilio Paolo, Boccacci Luca, Capannolo Fabrizio, Colagrande Francesca, Curtacci Mirco, Del Beato Anna, Dervishi Christian, Fiorenzi Jacopo, Gaudenzi Andrea, Rocchi Agnese, Spera Giulia, Tudini Carlo.
Ottimi risultati ai Play The Games di Atletica Leggera che si sono svolti ad Arezzo con:
Capannolo Fabrizio, Boccacci Luca, Rocchi Agnese, Titani Stefano.
L’evento ha rappresentato un’importante occasione per ribadire il valore educativo, inclusivo e sociale dello sport, nonché per celebrare le eccellenze che ogni anno contribuiscono a rendere l’Abruzzo una terra di talento e passione sportiva.
Sulmona si conferma una volta di più un punto di riferimento per lo sport abruzzese, ospitando una serata all’insegna dell’impegno e della condivisione. Gli atleti dell’ASD Team Sport L’Aquila sono già proiettati verso nuove sfide, con l’obiettivo di continuare a distinguersi nei prossimi eventi sportivi nazionali e internazionali.
Il 2025 rappresenterà un anno di grande rilevanza per lo sport in Abruzzo: a febbraio, infatti, L’Aquila sarà protagonista del prestigioso passaggio della Torcia Olimpica, un evento che celebrerà ancora una volta i valori universali dello sport, rafforzando il ruolo del nostro territorio come punto di riferimento per le eccellenze sportive.