L’AQUILA – “Le professioni del futuro tra tech, creatività e soft skills” è l’evento promosso da Fondimpresa Abruzzo, che si terrà mercoledì 4 dicembre 2024, alle ore 10.30, a L’Aquila, presso il Centro Congressi “Luigi Zordan”.
“Nel corso dell’iniziativa – afferma Luciano De Remigis, Presidente di Fondimpresa Abruzzo – esploreremo con autorevoli relatori le professioni del futuro ed affronteremo i temi della formazione continua, delle soft skills, della creatività digitale leva strategica per stimolare il processo di apprendimento e per favorire il pensiero creativo.
Saranno illustrate dal Vicepresidente di Fondimpresa Fulvio Bartolo e dal dott. Raffaele Saccà -Dirigente, Componente del Comitato Direzione, Strategia e Sviluppo di Fondimpresa- le nuove opportunità ed i progetti speciali messi in campo da Fondimpresa per affrontare le sfide che attendono aziende e lavoratori in un mercato in continua evoluzione.
Il programma prevede inoltre una tavola rotonda che vedrà la presenza di autorevoli relatori: Giammaria de Paulis – Web e Social Media Manager, Imprenditore Digitale; Luca Lo Bianco – Istituto Eures Ricerche Economiche e Sociali; Pierluigi Biondi – Sindaco dell’Aquila; Tiziana Magnacca – Assessore Regionale Attività Produttive e Lavoro; Roberto Santangelo – Assessore Regionale Istruzione e formazione professionale.
Aziende abruzzesi leader che “costruiscono futuro” racconteranno la loro storia di formazione con Fondimpresa: Carlo Duronio HR azienda Almacis srl, Cinzia di Zio CEO Blueitaly Industry srl e Mariagrazia Colotti HR LFoundry srl.
Il Vice Presidente di Fondimpresa Abruzzo –Franco Spina– concluderà il lavori. Introdurrà e modererà l’iniziativa la giornalista Monica Pelliccione.
L’evento prevede inoltre un’imperdibile visita guidata nel centro storico dell’Aquila Capitale della cultura 2026″.
L’iscrizione è gratuita.