L’AQUILA – Per la prima volta la festa dello sport del CONI provinciale L’Aquila si svolgerà a Sulmona, venerdì 29 novembre.
A partire dalle 17:30 presso il Manhattan Village Hotel ci sarà la consegna di 14 onorificenze sportive assegnate dal CONI nazionale a 4 atleti, 4 società e a 6 dirigenti sportivi della provincia aquilana.
Inoltre, ci saranno 3 premi speciali che verranno assegnate a personalità che hanno contribuito a valorizzare il mondo sportivo. La targa “Premio Tommaso Fattori” verrà assegnata al presidente della Federazione Internazionale World Skate e presidente della FISR, l’On. Sabatino Aracu che tra tanto altro, nel 2024 ha portato in Italia e in Abruzzo la quarta edizione dei World Skate Games (l’evento iridato più grande della storia dello sport rotellistico, 12000 partecipanti con 160 titoli mondiali).
La parte più corposa, circa 120 targhe e 30 medaglie, sarà riservata agli atleti, tecnici e dirigenti segnalati da ben 24 Federazioni della provincia che hanno conseguito importanti risultati sportivi sia a titolo individuale che di squadra. Naturalmente saranno premiati anche giovani atleti emergenti.
La serata sarà condotta da Andrea Fusco, giornalista televisivo Rai e docente di dizione e prossemica alla presenza di referenti sportivi, politici, religiosi e militari, locali e regionali.