TAGLIACOZZO – Domani, lunedì 25 novembre nell’accogliente cornice del Teatro Talia di Tagliacozzo, in programma un momento di riflessione rivolto agli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “Andrea Argoli” contro il dramma della violenza sulle donne.
Alle ore 10,00 è prevista la proiezione del film Mia di Ivano De Matteo (Italia, 2023) ed a seguire lo psichiatra Vittorio Sconci incontrerà gli allievi per un approfondimento sul tema trattato. Al centro della riflessione, dinamiche attuali e complesse come lo stalking, il terribile fenomeno del revenge porn ed infine il delicato rapporto genitori-figli.
L’iniziativa, sostenuta dall’amministrazione comunale di Tagliacozzo in collaborazione con l’Associazione culturale Novecento è inserita all’interno del calendario degli eventi a livello internazionale contro la violenza sulle donne. La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Vincenzo Giovagnorio, dell’Assessore alle Politiche Sociali Alessia Rubeo e della Dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo Maria Elena Rotilio.