L’AQUILA – Nuovo appuntamento con Excellence, la Business Academy di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno e Fondazione Osa. Il 13 novembre, alle 9,45, nella sede di Confindustria L’Aquila, nel nucleo industriale di Bazzano, all’Aquila, si terrà l’incontro “Mercato del lavoro e nuovi modelli organizzativi: comprendere il nuovo paradigma nel mondo del lavoro per guidare il cambiamento delle organizzazioni”, organizzato in collaborazione con Adecco.
“L’iniziativa si propone di fornire gli strumenti necessari per identificare le variabili da gestire a livello organizzativo valutando l’attuale scenario del mondo del lavoro”, spiega Francesco De Bartolomeis, direttore di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, “in questo momento di profondo cambiamento, la conoscenza delle caratteristiche del nuovo mercato del lavoro permette a chi si occupa di risorse umane di mettere in atto strategie funzionali all’organizzazione. L’attenzione alle necessità dell’impresa, al capitale umano e alla corretta gestione delle attività, permette il miglioramento continuo delle performance aziendali per aumentare la competitività d’impresa e migliorarne l’assetto”.
Nel corso dell’evento saranno affrontati i temi: contesto globale di riferimento. Cambiamento o trasformazione? Partiamo dai fatti; Fattori che hanno determinato un nuovo scenario nel mercato del lavoro: demografia, tecnologia e persone nella dimensione sia nazionale che locale della provincia dell’Aquila; impatti sulla competitività delle imprese; la nuova versione del capitale umano: attrarre e trattenere talenti in azienda; Case history e verso il futuro: quale struttura organizzativa per competere sul mercato”. Relatore dell’evento sarà Dario Nizza, Sme Developement Director Adecco. Il termine per le iscrizioni al corso scade lunedì 11 novembre. E’ possibile effettuare l’iscrizione collegandosi al link: MERCATO DEL LAVORO E NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI