PESCARA – La Ogan Pescara Pallamano inizia la nuova stagione con entusiasmo e determinazione, dopo un anno di successi che ha visto la squadra conquistare il 2° posto nel campionato regionale Under 15 e il 6° posto alla Coppa Italia di categoria. Il culmine delle performance è arrivato con un brillante 3° posto alla 51ª International World Cup Coppa Interamnia nella categoria Under 14. Un percorso che segna una crescita continua e che ora si prepara a nuovi traguardi.
I ragazzi, guidati dai coach Tatiana Borisova e Ettore Di Prinzio, hanno già ripreso gli allenamenti, pronti a competere nelle categorie Under 14, Under 16 e Under 18. «Quest’anno puntiamo a migliorare in tutte le categorie», ha dichiarato il coach Di Prinzio. «Abbiamo grandi obiettivi e i ragazzi sono pronti a fare un salto di qualità, proseguendo il lavoro dello scorso anno. Il gruppo è ormai consolidato e siamo pronti per competere soprattutto nel campionato Under 16 per giocarci la vittoria finale».
Non solo competizione: la Ogan Pescara è anche attivamente impegnata a cercare nuovi talenti tra le scuole elementari. Il coach mette in evidenza l’importanza di avvicinare i più giovani. «Speriamo di aggiungere tanti nuovi piccoli atleti provenienti dalle scuole elementari che andranno ad alimentare la squadra del futuro».
La preparazione continua con grande impegno, e il primo banco di prova sarà il Torneo Under 16 “Memorial Folli/Stefanelli”, che si terrà a Imola il 14-15 settembre, organizzato dalla Pallamano Romagna. Attesa dunque per il nuovo campionato e per le sfide che attendono i ragazzi della Ogan Pescara.