L’AQUILA – Un evento istituzionale sulle strategie di rilancio e sviluppo delle aree interne, sulla capacità di elaborare politiche pubbliche capaci di coniugare le aspettative di sviluppo del territorio. La capacità di attirare investimenti, rassegna dei fondi disponibili per completare il processo di ricostruzione legato al rilancio del tessuto socio economico e sulle opportunità attuali di crescita economica.
L’incontro si terrà giovedì 23 novembre, a Teramo, alle 18.30, al teatro comunale, in via Ignazio Rossi n.9, sul tema “Presente e futuro delle aree interne” organizzato dalla giunta regionale nell’ambito dell’iniziativa “5 anni di lavoro senza confini. Traguardi raggiunti e sfide future”.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto è prevista una tavola rotonda a cui parteciperanno Umberto D’Annuntiis, Sottosegretario Alla Presidenza della Giunta Regionale, Pietro Quaresimale, assessore al lavoro e Mario Quaglieri, assessore al Bilancio.
Successivamente si parlerà di ricostruzione con Guido Castelli, Commissario straordinario del Governo per la Ricostruzione Sisma 2016 per spiegare le strategie, gli interventi e i fondi per dare un forte impulso alla rinascita del territorio.
Saranno presenti anche Vincenzo Rivera, Direttore generale Ufficio speciale per la Ricostruzione Sisma 2016, Enrico Bianchi, Dirigente Amministrativo Contabile (USRC) e Giacomo D’Ignazio, Presidente Finanziaria Regionale Abruzzese (F.I.R.A.).
Su “Prospettive e scenari per le aree interne” sarà invece incentrato l’intervento di Stefano Cianciotta , consigliere – Amministratore Finanziaria Regionale Abruzzese (F.I.R.A.) con delega all’assistenza Tecnica, al Marketing territoriale e all’alta formazione. In chiusura un bilancio del Presidente della Regione, Marco Marsilio.
Lascia il tuo commento