L’AQUILA – “Ringrazio tutti i volontari dell’Associazione Nazionale e dell’Organizzazione di Volontariato della Polizia di Stato, dell’Associazione Nazionale Alpini, dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, che lavoreranno per garantire la sicurezza all’ingresso e all’uscita dei plessi scolastici”.
Lo afferma Paolo Romano, consigliere comunale di L’Aquila Nuova.
“La Sicurezza – aggiunge – trova un altro tassello e lo fa nelle scuole. Il progetto di Adotta una Scuola non è più un’idea sperimentale ma una realtà positiva e concreta nella visione e nelle risorse: fornirà un servizio di sorveglianza e assistenza dei bambini all’entrata e all’uscita dalle scuole presenti sul territorio comunale.
Un altro obiettivo raggiunto che da sempre cerco di promuovere. Dopo 6 anni di sollecitazioni anche la Giunta si è convinta della bontà della proposta di un maggior coinvolgimento del nostro tessuto associativo e soprattutto di un investimento certo di risorse.
Si fa sicurezza utilizzando tutti gli strumenti a disposizione, nella consapevolezza che oggi il personale a disposizione della polizia municipale non può garantire la presenza in tutti i plessi scolastici”.
“C’è molto da fare per accrescere la percezione della sicurezza in città – termina Romano – ma sono convinto che adotta una scuola va proprio nella direzione più volte indicata dai cittadini di rendere la città all’altezza di un capoluogo di regione”.
Lascia il tuo commento