L’AQUILA – Nel corso del weekend avremo ancora generali condizioni di stabilità atmosferica sull’Abruzzo grazie ad una nuova pulsazione anticiclonica sul bacino centrale del Mediterraneo. Tuttavia il cielo non si presenterà sempre sereno. Avremo nebbie al mattino nelle vallate e velature e nubi alte in transito senza precipitazioni associate. Tra sabato e martedì avremo anche il picco delle temperature, specie sul settore costiero, dove si potranno avvicinare i 30°C in assenza di nebbia.
La giornata di sabato 22 Ottobre vedrà il transito di velature e qualche corpo nuvoloso alto in un contesto sereno. Non sono previsti fenomeni. Si potranno formare banchi di nebbia al primo mattino nelle vallate. Temperature minime stazionarie, massime in leggero aumento (MIN: +2/+8°C, MAX: +19°C/+24°C). Venti localmente moderati, da ovest/sud-ovest:
La giornata di domenica 23 Ottobre seguirà il trend dei giorni precedenti. Il cielo si presenterà generalmente poco nuvoloso per il saltuario passaggio di velature e nubi alte in un contesto totalmente asciutto. Ci sarà ancora la possibilità di nebbie e foschie nelle vallate al primo mattino. Temperature minime stazionarie, massime in ulteriore lieve aumento (MIN: +2/+8°C, MAX: +21°C/+25°C). Venti deboli, al più moderati, dai quadranti occidentali.
Lascia il tuo commento