L’AQUILA – Nel corso del weekend assisteremo ad un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche sulla nostra regione. Mentre la giornata di sabato sarà ancora all’insegna della variabilità a causa del passaggio di una ondulazione depressionaria di estrazione atlantica sulle regioni centro-settentrionali, da domenica ma soprattutto nella prima parte della prossima settimana torneranno generali condizioni di stabilità atmosferica. Questo avverrà grazie ad una nuova elevazione anticiclonica in seno al Mediterraneo centrale. Nel weekend le temperature rimarranno gradevoli nelle ore centrali del giorno, mentre saranno piuttosto fresche al mattino e nelle ore notturne. Successivamente i valori termici saliranno verso canoni tipicamente estivi.
La giornata di sabato 10 Settembre si aprirà con cielo poco nuvoloso ovunque. Nelle ore centrali del giorno assisteremo alla formazione di qualche nuvolone a sviluppo verticale, che dai rilievi si sposterà verso est. A tale nuvolosità potrà essere associato qualche isolato rovescio. Dalla serata si apriranno ampie schiarite a partire da ovest. Temperature in calo, sia nei valori minimi che in quelli massimi (MIN: +8/+13°C, MAX: +20°C/+25°C). Ventilazione moderata occidentale.
La giornata di domenica 11 Settembre vedrà cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio aquilano e per l’intero arco delle 24 ore. Isolati banchi di nebbia si formeranno nelle vallate al primo mattino. Qualche nube in più sarà possibile al pomeriggio sui rilievi principali ma senza precipitazioni associate. Temperature minime in calo, massime stazionarie (MIN: +6/+12°C, MAX: +20°C/+25°C). Ventilazione moderata in rotazione dai quadranti settentrionali.
(meteoaquilano.it)
Lascia il tuo commento