L’AQUILA – Si è svolta domenica 21 agosto all’Emiciclo della Regione Abruzzo alla Villa Comunale la seconda edizione dell’evento d’arte “Saturnino Gatti”. Lo riferisce il Presidente dell’associazione Gaetano Michetti che ha curato l’allestimento.
Alle rassegna hanno partecipato un trentina di artisti. Il Presidente ha espresso soddisfazione per l’adesione dei numerosi partecipanti a dimostrazione di come il territorio sia vivace in questo campo artistico. Soddisfazione anche per la numerosa presenza di un pubblico attento e interessato alla mostra.
Michetti ha espresso il desiderio di continuare a proporre alla città altri eventi in altri contesti urbani.
A fine giornata è stato consegnato un diploma di partecipazione e copie della rivista ”Patini”, stampata per l’occasione con la fotografia, in prima pagina, del Papa che farà visita nella nostra città in occasione della 728° Perdonanza Celestiniana.
Fra i numerosi visitatori anche il maestro De Amicis impegnato nelle prove d’orchestra proprio nell’Emiciclo. Nota originale è stata la consegna dei diplomi fatta da i due “I Fratellini Margiotta“ artisti in erba ma con una notevole esperienza del campo pittorico.
Il Vice Presidente dell’Associazione Culturale “Saturnino Gatti” Franco Marulli nel ringraziare tutti gli artisti che hanno partecipato all’evento comunica che la rivista “Patini” avrà un cadenza trimestrale e allargherà il proprio orizzonte editoriale anche ad altre forme di opere di ingegno, con particolare attenzione al comparto dell’artigianato artistico tipico abruzzese.
Lascia il tuo commento