L’AQUILA – Nel corso del weekend continuerà il predominio anticiclonico sul bacino centrale del Mediterraneo. Tuttavia, il cielo non si presenterà sempre sereno, infatti nubi medio-alte transiteranno sull’Italia centrale, dispensando, specie nella mattinata di sabato, qualche debole piovasco misto a sabbia. Dopo una breve flessione termica, le temperature torneranno a salire rapidamente, complice la risalita di masse d’aria molto calda dal Mediterraneo. Un nuovo picco termico è atteso tra lunedì e martedì della prossima settimana, quando le colonnine di mercurio potranno raggiungere i 36-38 gradi sull’Aquilano e superare localmente i 40 gradi sul resto d’Abruzzo.
La giornata di sabato 25 Giugno si aprirà con cielo irregolarmente nuvoloso al mattino, per via del transito di nubi medio-alte, che potrebbero dar luogo a qualche piovasco sparso. Da metà giornata la nuvolosità si farà via via più frastagliata e gli spazi di sereno più ampi. Cesseranno anche i fenomeni. Temperature minime e massime stazionarie (MIN: +15/+19°C, MAX: +26/+30°C), ventilazione moderata da ovest.
La giornata di domenica 26 Giugno si aprirà con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel corso del pomeriggio sopraggiungeranno nubi medio-alte e velature da ovest, innocue dal punto di vista precipitativo. Temperature minime in lieve flessione, massime in aumento (MIN: +12/+17°C, MAX: +29/+33°C). Ventilazione moderata da ovest, localmente sostenuta sui monti nelle ore centrali del giorno.
Lascia il tuo commento