L’AQUILA – “A poche ore dal voto, si strumentalizza ogni argomento, anche la possibilità di sanare le cosiddette Casette, realizzate nel post sisma. La L.R. 29 del 2020 ha solo confermato questa possibilità che il Consiglio comunale avrebbe potuto sfruttare attraverso la previsione nel Piano regolatore, Prg che non è stato invece approvato.
Non possiamo ora, nessuno di noi, prendere per il collo o, meglio, per il voto centinaia di famiglie che hanno investito per una casa, che vorrebbero regolarizzare”.
Così Lelio De Santis, consigliere comunale della lista 99 L’Aquila.
“Ho detto in tempi non sospetti – ricorda – che spettava al Consiglio comunale, come in effetti è, provvedere attraverso la previsione nello strumento urbanistico.
Lasciamo pertanto anche questa fetta di elettori di scegliere il 12 prossimo le persone che ritengono meritevoli perché hanno meritato, evitando ogni forma di ricatto.
Sarà il nuovo Consiglio comunale, dopo un lavoro comune nell’apposita Commissione territorio, a decidere la stabilizzazione delle Casette in regola e non realizzate in area sottoposta a vincolo idrogeologico”.
“I cittadini – termina – hanno la capacità di valutare e non hanno bisogno di essere inondati dal fumo preelettorale”.
Lascia il tuo commento