L’AQUILA – “I temi dell’economia circolare e della transizione ecologica non sono più rinviabili, punti strategici su cui la prossima amministrazione di centrodestra dovrà realizzare progetti da finanziare con specifiche risorse del PNRR”.
Così Luca Ianni candidato della Lega al consiglio comunale aquilano, e prosegue: “Tra i progetti da finanziare ci saranno quelli riguardanti la realizzazione di impianti di recupero del rifiuto da spazzamento stradale e la realizzazione di un impianto di trattamento meccanico biologico (TMB) del rifiuto urbano secco prodotto dalle utenze domestiche.
L’obiettivo del prossimo quinquennio sarà avere un sistema integrato di gestione dei rifiuti realizzato attraverso la digitalizzazione del sistema di raccolta differenziata. Saranno realizzate 653 isole ecologiche informatizzate che interesseranno in via prioritaria sia il Centro Storico e sia le zone di San giacomo, Acquasanta, Torrione, San Francesco, Collebrincioni e Valle Pretara.
L’Aquila Città Territorio passerà attraverso l’uniformità, la modernizzazione e l’abbattimento dei costi di gestione del servizio di raccolta differenziata che a medio termine porterà all’abbattimento della TARI per tutti gli aquilani” e conclude: “Su questo tema del futuro la Lega ha un importante referente nel governo nazionale tramite il sottosegretario di Stato Vannia Gava, e nel governo regionale tramite l’Assessore Nicola Campitelli”.
Lascia il tuo commento