L’AQUILA – Giovedì 26 maggio, ore 18,30 a L’Aquila, Galleria 99 – Piazzale Trony, avremo il piacere di avere un grande ospite come Totò Cascio: l’indimenticabile bambino (ora uomo) del capolavoro di Giuseppe Tornatore “Nuovo Cinema Paradiso” (Film premiato con l’Oscar).
Totò ci racconterà la “Gloria” vissuta nel mondo del cinema ma anche la “Prova”, l’isolamento, l’abbandono… una dura prova nella quale ha dovuto affrontare una malattia invalidante come la retinite pigmentosa. Un percorso arduo in cui ha trovato, dopo diversi anni, il coraggio per reagire, la consapevolezza per capire, la spinta per rinascere. Oggi Totò è un uomo nuovo, allegro e disponibile… è pronto a portare una grande testimonianza che vuole essere d’aiuto per tutti noi, impantanati ogni giorno nei destini non sempre felici.
Lo scrittore aquilano Stefano Carnicelli dialogherà con Totò. Ci sarà anche la brava attrice siciliana Marilena Piu per alcune letture. E poi Fabio Iuliano e Stefano Millimaggi con le loro divagazioni musicali e non. L’evento è organizzato dall’Associazione “Il Cielo Capovolto” con la Libreria Maccarrone. Locandina e progetto grafico a cura di Maria Alberti. Si preannuncia un evento straordinario da non perdere… anche per il brindisi alla vita che si farà, nel finale, con Totò…
Lascia il tuo commento