L’AQUILA – “Lasciateci fare“, è la sintesi dell’intervista a Beatrice, 23 anni, studentessa universitaria dell’Aquila, di oggi, 5 aprile 2022, in occasione del tredicesimo anniversario del terremoto dell’Aquila.
Sono passati 13 anni da quella notte e gli adolescenti, i bambini e le bambine di allora ora sono diventati grandi, dentro le loro famiglie resilienti, dentro la città in ricostruzione, dentro una Comunità tutta da ricostruire, intorno e grazie a loro.
Abbiamo scelto con Radio L’Aquila 1 la breve storia di una famiglia, per raccontarvi questo anniversario… la famiglia di Alessandro e Marfisa, con la loro figliola Beatrice, Aquilani che quella notte vivevano tranquillamente nel centro storico della città, laddove il terremoto colpì con più violenza e distruzione, provocando 309 vittime.
L’Aquila si riunirà, dopo 2 anni di pandemia, ancora un volta per ricordarle con una grande fiaccolata che questa notte attraverserà i luoghi più colpiti dal sisma, si fermerà nella nuova piazza della memoria e si concluderà in Piazza del Duomo di fronte alla Chiesa di santa Maria del Suffragio.
Una sintesi dell’intervista è andata in onda nella trasmissione IL TERRITORIO PARLA sul canale nazionale di Radio InBlu2000 alle ore 16,30 del 5 Aprile 2022.
Lascia il tuo commento