SORA (FR) – Ha scatenato un vero putiferio l’avviso pubblicato dal Comune di Sora (FR), con il quale ricerca un nuovo direttore scientifico del Museo Civico della Media Valle del Liri dove sono collocate testimonianze di rilevanza storica che raccontano la storia del territorio.
La cosa che ha provocato forti reazioni sulle pagine Facebook è che, sull’avviso pubblico pubblicato sul sito internet del Comune di Sora, è prevista l’assunzione di pensionati per il periodo di un anno e senza retribuzione “soggetti in quiescenza per l’acquisizione di disponibilità all’assunzione dell’incarico gratuito di Direttore Scientifico” e che l’incarico “avrà durata non superiore ad un anno dal momento della sottoscrizione” come si legge sull’avviso stesso.
Oltretutto gli interessati potranno presentare domanda “entro le ore 13 del giorno 24 gennaio 2022”, periodo ritenuto troppo breve visto che la Delibera della Giunta comunale è del 13 gennaio 2022.
Ovviamente, soprattutto sui social, ne è nata immediatamente un forte polemica. I vari commenti sui social ed a tutti i livelli non sono d’accordo: qualcuno suggerisce “un affidamento diretto nelle more dell’espletamento di un regolare concorso” o di ritirare il bando per individuare soluzioni che possano aiutare il Comune di Sora a dotarsi di una direzione scientifica di qualità.
Lascia il tuo commento