L’AQUILA – Un corso svoltosi presso il Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale (CNOSFAP) Ente di formazione professionale accreditato con la Regione Abruzzo.
Nelle giornate di mercoledì 12 e venerdì 14 gennaio 2022 si sono svolti gli esami finali nell’ambito del Corso regionale per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS). Questa figura del Welfare, consente di affacciarsi al modo del lavoro su tutto il territorio della Comunità Europea.
Il percorso formativo, si è articolato per un totale di 1000 ore, da febbraio 2021 a Gennaio 2022 , prevedendo un primo periodo di lezioni teoriche riguardanti argomenti di: anatomia, scienza infermieristiche, psicologia, sociologia, metodologia del lavoro sanitario, igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro, legislazione sanitaria, ed un secondo periodo di stage che si è svolto presso strutture sanitarie socio-sanitarie e sociali (pubbliche e private) ed ha registrato la partecipazione di 13 allievi.
L’obiettivo principale del corso è stato quello di formare professionisti nel campo socio-sanitario, per rispondere in modo adeguato all’evoluzione dei servizi alla persona, intesa nella globalità dei suoi bisogni.
La Commissione d’Esame, ha avuto parole di grande elogio per l’Ente di Formazione e per il grado di preparazione raggiunto dagli studenti. Soddisfatto il direttore Marco Tarisciotti, i formatori e collaboratori dell’Ente.
I corsisti che hanno superato l’esame finale sono: Ana Paula, Barbara, Carla, Emmanuel, Erika, Fernando, Gianmarco, Irina, Roxana, Rihanat, Susana, Vera, Veronica.
Lascia il tuo commento