L’AQUILA – Furti di attrezzature nella sede della A.s.d. Centro Ippico Aterno 2 a L’Aquila. I ladri hanno colpito nella notte tra lunedì e martedì alla sede dell’asd. Il sospetto è che ci possa essere una banda specializzata che agisce probabilmente su commissione, reimmettendo le preziose selle nel mercato. Selle che nuove hanno costi importanti.
Fortunatamente non tutti i proprietari avevano lasciato le proprie attrezzature nella selleria del Centro Ippico ed è stata risparmiata dal furto la sella speciale dedicata ai ragazzi che fanno Equitazione Integrata e Riabilitazione Equestre.
I malviventi, forse per recuperare qualche spicciolo extra commissione, hanno anche aperto la cassa del distributore automatico del caffè portando via il contante presente.
Si parla di ladri specializzati e di un mercato dell’usato parallelo: “Acquistare l’usato è lecito ma fatelo sempre da venditori affidabili e conosciuti. Atti di questo genere, in un periodo di rallentata attività, si potrebbero verificare anche in altri maneggi nonostante i sistemi di blindatura, videocamere e rilevatori GPS all’interno delle selle di valore. La mesta conclusione è «Non escludiamo che queste azioni si possano ripetere. Avvisiamo i soci possessori di selle di portarle a casa dopo gli allenamenti”.
Lascia il tuo commento