L’AQUILA – Dopo i sabati della Dante dedicati alle lingue ecco che cominciano “I mercoledì della scienza” alla Scuola Media Dante Alighieri dell’Aquila.
Seguendo il tema “Tante lingue, un solo linguaggio” è ora la volta del linguaggio scientifico con i laboratori a indirizzo tecnico scientifico che coinvolgeranno i bambini di tutte le classi quinte delle primarie del territorio aquilano.
Queste attività attraverso il gioco e l’esperienza diretta introdurranno i bambini allo studio delle scienze e della tecnologia fornendo alcune delle nozioni base anche in lingua inglese. Il mondo scientifico infatti parla anche inglese, la lingua che apre le porte ai giovani che proiettano il loro futuro oltre ogni confine.
I laboratori si terranno in presenza nei locali della scuola Secondaria di Primo Grado in via Acquasanta nel rispetto dei protocolli covid.
Si potrà accedere ai laboratori attraverso una prenotazione da fare sulla e-mail dell’Istituto che è: aqic84800b@istruzione.it
I giorni interessati da queste attività saranno tutti i mercoledì del mese di novembre: il 3, il 10, il 17 ed il 25 dalle ore 17.30 alle ore 18.30.
Lascia il tuo commento