L’AQUILA – Le Democratiche dell’Aquila organizzano un confronto pubblico sul tema: “FOCUS su LEGGE 194 – IVG all’AQUILA – Percorsi possibili e limiti organizzativi”, al Palazzetto dei Nobili, giovedì 30 settembre alle ore 17.
Gli attacchi all’autodeterminazione delle donne sono ormai diffusi e perpetrati da partiti politici, enti e associazioni nonché da alcune Istituzioni, chiamate a fornire servizi laici e liberi da qualunque condizionamento che non siano le leggi vigenti dello Stato. Dobbiamo invece ancora assistere a visioni e strategie conservatrici quando non retrograde, dalle quali la Regione Abruzzo, purtroppo, non è esente.
Per fotografare la situazione all’Aquila, si dibatterà nell’incontro organizzato dalle Democratiche dell’Aquila, durante il quale, per la prima volta, saranno resi pubblici i dati reali sul servizio di Interruzione Volontaria di Gravidanza (IVG) all’ospedale regionale S. Salvatore dell’Aquila.
Al confronto, in cui si tratterà l’argomento in tutte le sue sfaccettature, a seguire il saluto della Coordinatrice Regionale delle Democratiche Lorenza Patrizia Panei, interverranno: l’Avv.ta Simona Giannangeli, della Casa delle Donne, il Dott. Alfonso Tiberi, Responsabile dei Consultori Familiari e Coordinatore LA della Asl1, il Prof. Maurizio Guido, Professore Ordinario di Ostetricia e Ginecologia dell’Università dell’Aquila, la Prof.ssa Monica Mazza Professoressa di Psicometria Neuropsicologia Psicofisiologia dell’Università dell’Aquila.
Concluderà i lavori l’On. Stefania Pezzopane, con un intervento sui fondi a disposizione della sanità territoriale e in particolare della medicina in favore delle donne.











Lascia il tuo commento