
L’AQUILA – “La frazione più popolosa dell’Aquila, come lamentano tanti abitanti, vive una situazione di trascuratezza e di abbandono, lasciata nel degrado ambientale, senza la cura di strade e di giardini, e senza un adeguato servizio di vigilanza a tutela dei luoghi pubblici e di intrattenimento per i bambini e gli anziani.
Può capitare, pertanto, come è successo ieri notte, che si verifichino atti di vandalismo ai danni dei giardini della villa e dell’attiguo Palazzo Ducale, con danni a cose ed attrezzature, con la deplorevole azione indisturbata di soggetti fuori di testa, che hanno potuto operare nell’assoluta tranquillità!
Al di là dell’importante azione dell’Amministrazione locale di uso civico, la Frazione non dispone di un adeguato servizio di controllo e di vigilanza dei maggiori punti sensibili, la popolazione si sente poco protetta e le famiglie hanno timore anche di consentire ai loro bambini di frequentare in serenità i giardini ed i giochi pubblici.
È arrivato il momento che la Giunta comunale pensi seriamente ed in concreto, senza attendere le elezioni comunali prossime, ad installare un sistema di videosorveglianza nella zona della villa comunale, ma anche di altre aree sensibili, come le scuole.
È il minimo che si possa realizzare per fare sentire le Frazioni più sicure e maggiormente considerate dal Governo cittadino”.
Così il consigliere comunale Lelio De Santis, capogruppo di Cambiare Insieme-Italia dei Valori.











Lascia il tuo commento