sabato 18 Luglio 2026 - 19:28
Radio RL1
banner 300x39
banner acquista aquilano copia
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio RL1
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio RL1
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Paolucci: “I Commissione di nuovo saltata di nuovo per i capricci di Forza Italia e Lega. Consiglio Regionale bloccato da mesi”

Pubblicato da Redazione
martedì, 23 Marzo 2021 - 12:54
in Politica
Spread the love
Silvio Paolucci

L’AQUILA – “Salta per la terza volta la I Commissione a causa dei capricci che da giorni sono tornati a spaccare parte della maggioranza. Tornano a fare braccio di ferro Lega e Forza Italia a partire dal nome di competenza regionale per il Cda del Teatro Marrucino di Chieti e diversi altri aspetti, paralizzando tutti gli altri provvedimenti previsti nell’ordine del giorno dell’organismo consiliare. Una paralisi che ha dei costi ecoomici e sociali, tutti a carico degli abruzzesi”, rimarca il capogruppo Pd in Consiglio Regionale Silvio Paolucci.

“Prevedibile la stasi poiché bloccando la commissione Bilancio si blocca l’intero Consiglio Regionale, visto che quando fra alleati il centrodestra non trova accordo, usa i muscoli perché il ricorrente di turno ottenga la fetta di potere o la poltrona a cui aspira, senza alcun rispetto per le istituzioni e, soprattutto, per gli abruzzesi – aggiunge il capogruppo – Anche oggi i lavori si sono fermati per una causa non di forza maggiore, come richiederebbe invece il periodo, visto che le riunioni sono già contingentate, ma semplicemente perché le forze di maggioranza stanno ancora litigando sia sul nome da piazzare o la prebenda da ottenere, perché il livello è questo. Un modus operandi che è tale dall’inizio della consiliatura  e che si replica a prescindere dall’importanza della decisione da prendere: è una prova di forza, per avere il posto al sole di turno, poco importa che una Commissione e il Consiglio regionale non possano lavorare in un momento così delicato per la comunità”.

Print Friendly, PDF & Email
Tags: Silvio Paolucci

Articoli Correlati

Approvazione bilancio, Sospiri: “L’Abruzzo verso una maggiore stabilità. Ospedali salvaguardati”
Economia

Approvazione bilancio, Sospiri: “L’Abruzzo verso una maggiore stabilità. Ospedali salvaguardati”

Pubblicato da Redazione1
mercoledì, 31 Dicembre 2025 - 13:39
Dal Consiglio dei Ministri via libera all’istituzione di Aral e alla riforma dell’Arap
Economia

Giunta regionale: i principali provvedimenti adottati nella seduta del 29 dicembre

Pubblicato da Redazione1
martedì, 30 Dicembre 2025 - 09:50
Regione Abruzzo: approvata legge M5S, le street art in Abruzzo volano per turismo e decoro urbano
Economia

Aielli, bilancio approvato. Conferma di solidità, equilibrio e visione

Pubblicato da Redazione1
lunedì, 29 Dicembre 2025 - 09:30
Sociale: Santangelo, Giunta vara regolamento per riconoscimento strutture residenziali e semiresidenziali per minori
Ambiente

Comuni montani: proposta Abruzzo base di partenza per la revisione

Pubblicato da Redazione1
mercoledì, 24 Dicembre 2025 - 14:12
Destinazione 2026, CNA: “programmazione eventi e più servizi per una città ospitale. Le richieste all’assessore Lancia”
Notizie

Nuovo Statuto comunale dell’Aquila, chiesta la partecipazione dei cittadini

Pubblicato da Redazione1
martedì, 23 Dicembre 2025 - 18:54

Lascia il tuo commento

abruzzo che spettacolo 1
abruzzo che spettacolo_350x300_05
abruzzo che spettacolo 3
abruzzo che spettacolo 2

Radio L'Aquila 1 supporta RSL​

Radio L'Aquila 1 supporta Meteo D'Aosta

Iscriviti alla newsletter

Archivio news

–

Partner

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Privacy Policy

© 2010 ... 2025 - INFOMEDIA GROUP s.r.l. - Sede legale e operativa: Via Giuseppe Saragat n. 24 (Zona Industriale di Pile) - 67100 L'AQUILA
RADIO L'AQUILA 1 - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale dell'Aquila al n. 205/1982 - Registrazione al R.O.C n. 12606/2005
Partita IVA 01446050666 - Tel.: +39 0862 311013 - Fax: +39 0862 028025 - E-mail: rl1@rl1.it
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione: rl1@rl1.it - 0862 311013

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
    • Il Buon Giappo si vede dal mattino
    • La Dieta sono io
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati