venerdì 17 Aprile 2026 - 17:29
Radio L'Aquila 1
banner 300x39
banner acquista aquilano copia
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio L'Aquila 1
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio L'Aquila 1
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Protocollo d’intesa tra Ente Parco e No Limits Bike

Il Parco e l’Associazione Sportiva Dilettantistica NO LIMITS BIKE firmano il protocollo d’intesa per la promozione dello sport inclusivo all’interno del territorio dell’Area Protetta

Pubblicato da Redazione
mercoledì, 10 Marzo 2021 - 16:50
in Ambiente, Economia, Sport
Spread the love

ASSERGI – Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e l’Associazione Sportiva Dilettantistica NO LIMITS BIKE hanno siglato un protocollo d’intesa per sviluppare e promuovere azioni a supporto all’attività di promozione delle progettualità volte al raggiungimento di un modello di vita attiva attraverso lo sport inclusivo, aiutando e coinvolgendo persone che hanno disabilità fisiche di vario genere nel territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

L’associazione NO LIMITS BIKE svolge l’attività nel settore dello sport dilettantistico nell’ambito del territorio aquilano con finalità di solidarietà sociale. In particolare, si occupa di sostenere e accompagnare percorsi di avviamento allo sport dedicati a persone con disabilità con l’obiettivo del raggiungimento di un preciso modello di vita che, attraverso lo sport, la valorizzazione del territorio e la riscoperta della natura, coinvolga e supporti a più livelli soggetti con disabilità e particolari gruppi di persone.

“Abbiamo fortemente voluto strutturare una  sinergia tra L’associazione NO LIMITS BIKE e il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga” – dichiara il Presidente del Parco Avv. Tommaso Navarra – “quale concreto contributo ai bisogni di promozione e di inclusione, da realizzare attraverso l’attività sportiva, con l’obiettivo di rendere il Parco quanto più accessibile  alle persone affette da disabilità o da altre problematiche, puntando alla valorizzazione del territorio e di un patrimonio naturalistico e artistico di grandissimo valore, condividendone, con tutti gli appassionati, i valori identitari e i dati esperienziali propri di una straordinaria biodiversità sapientemente conservata dalla nostra Comunità. Con la condivisione piena delle nostre matrici ambientali e solo superando ogni barriera esistente, un Parco può assolvere tutti i propri compiti istituzionali”.

“L’avvio di questa collaborazione ci rende orgogliosi ed entusiasti” – dichiara il Vice Presidente dell’Associazione NO LIMITS BIKE Elham Halit  – “l’incontro con il Parco è stato semplice e naturale, vista la vision comune di realizzare e potenziare un patrimonio naturalistico e artistico di grandissimo valore, da diffondere nella sua interezza e senza barriere, proprio ai fini del potenziamento del turismo. Come associazione, crediamo fortemente in questo progetto e siamo certi che l’unione delle reciproche competenze possa essere un importante passo in avanti nella progettazione, realizzazione e gestione di luoghi veramente accessibili a tutti”.

Una delle finalità che l’Ente è chiamato a perseguire è proprio quella di garantire l’accessibilità nel territorio del Parco attraverso percorsi e strutture idonee per disabili, portatori di handicap e anziani, tanto che, già in passato, aveva manifestato l’interesse a promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport acquistando le carrozzine Joelettes che sono state fornite agli operatori nell’ambito del Progetto Carta Europea per il Turismo Sostenibile.

Print Friendly, PDF & Email
Tags: No Limits BikeParco Gran Sasso Laga

Articoli Correlati

Si chiude Vinitaly: Abruzzo protagonista
Economia

Si chiude Vinitaly: Abruzzo protagonista

Pubblicato da Redazione1
mercoledì, 15 Aprile 2026 - 14:06
Vinitaly: non solo il vino, anche l’olio extravergine conquista i buyer internazionali
Economia

Vinitaly: non solo il vino, anche l’olio extravergine conquista i buyer internazionali

Pubblicato da Redazione1
martedì, 14 Aprile 2026 - 10:45
La Dieta sono io – decima puntata
Evidenza

La Dieta sono io – quindicesima puntata

Pubblicato da Redazione1
martedì, 14 Aprile 2026 - 10:00
Dal 21 maggio arriva al cinema “Aldair. Cuore Giallorosso”
Eventi

Dal 21 maggio arriva al cinema “Aldair. Cuore Giallorosso”

Pubblicato da Redazione1
lunedì, 13 Aprile 2026 - 17:11
Vinitaly, Abruzzo protagonista e futuro in crescita
Economia

Vinitaly, Abruzzo protagonista e futuro in crescita

Pubblicato da Redazione1
lunedì, 13 Aprile 2026 - 11:48

Lascia il tuo commento

abruzzo che spettacolo 1
abruzzo che spettacolo_350x300_05
abruzzo che spettacolo 3
abruzzo che spettacolo 2

Radio L'Aquila 1 supporta RSL​

Radio L'Aquila 1 supporta Meteo D'Aosta

Iscriviti alla newsletter

Archivio news

–

Partner

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Privacy Policy

© 2010 ... 2025 - INFOMEDIA GROUP s.r.l. - Sede legale e operativa: Via Giuseppe Saragat n. 24 (Zona Industriale di Pile) - 67100 L'AQUILA
RADIO L'AQUILA 1 - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale dell'Aquila al n. 205/1982 - Registrazione al R.O.C n. 12606/2005
Partita IVA 01446050666 - Tel.: +39 0862 311013 - Fax: +39 0862 028025 - E-mail: rl1@rl1.it
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione: rl1@rl1.it - 0862 311013

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
    • Il Buon Giappo si vede dal mattino
    • La Dieta sono io
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati