ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Torna a Roseto degli Abruzzi, l’appuntamento più atteso “La luna e le Dune“. L’escursione notturna aperta a tutti che porterà alla scoperta della spiaggia della Riserva del Borsacchio durante una meravigliosa notte di luna piena.
Quest’anno l’evento si arricchisce di due grandi elementi. In primis la collaborazione con “La scienza in Valigia” grande divulgatore scientifico a livello nazionale e la seconda con “Il mio futuro” che farà sbarcare la riserva Borsacchio in Europa grazie a un bellissimo progetto Erasmus di scambio con il Portogallo per comprendere come vivere e rispettare la terra su cui viviamo,
L’organizzazione di “La luna e le Dune” è del WWF, delle Guide Del Borsacchio e di IAAP,
con il Patrocinato della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo e del Comune di Roseto Degli Abruzzi.
“Grazie agli esperti del WWF, dell’Oasi WWF di Atri e delle altre associazioni porteremo un altro elemento di divulgazione scientifica di primo livello nella suggestiva Riserva Borsacchio, – dichiara Marco Borgatti, Presidente delle Guide del Borsacchio”.
Sarà possibile registrarsi alla partenza oppure dal sito www.guidedelborsacchio.it e saranno rispettate tutte le norme in vigore sul distanziamento causa Covid-19 e tutti i partecipanti saranno registrati co misurazione della temperatura corporea.
Programma:
Ore 21.00 Raduno al cancello del Villaggio Lido D’Abruzzo Via Makarska 1: Posizione maps https://goo.gl/maps/fNEgwYtcuNwcTCNDA
Ore 21.15: Laboratorio Vita sulla Terra
Ore 21.30 Escursione con la luna piena verso le dune
Ore 22.30 Rientro
Considerato che “La luna e le Dune” è l’ultimo evento di luna piena del 2020 sulla spiaggia. l’organizzazione consiglia di non perderlo.
Lascia il tuo commento