ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Domenica 5 Luglio 2020 si è tenuto il primo evento estivo della Riserva Borsacchio: Le dune e le luna,
Un evento che non è stato pubblicizzato come di consueto per contingentare l’afflusso. Non è servito. C’è stata una valanga di registrazioni e prenotazioni di circa 300 partecipanti.
Il richiamo della Riserva e di un turismo diverso ha radunato persone da tutta la provincia e i turisti ospiti di molte strutture per una escursione alla scoperta della duna con una stupenda luna piena tinta di rosso che illuminava il percorso.
Non è stato semplice e gli organizzatori ringraziano i volontari delle guide che hanno registrato, controllato le temperature corporee e accompagnato in gruppi i molti partecipanti.
“Sono arrivati centinaia di messaggi di apprezzamento e riconoscimenti importanti a livello regionale e provinciale – dichiara il Presidente delle Guide del Borsacchio, Marco Borgatti -. Ora come sempre le decisioni del comune che da oltre quattro anni ha preso l’impegno di una sede e l’affidamento provvisorio a titolo gratuito.
Continuano i 19 progetti di tutela , dal Fratino al Lupo e le opere di messa in sicurezza della Riserva.
Diamo appuntamento fra due settimane per un’altro evento, in bicicletta , sempre libero che toccherà la Riserva Borsacchio e la Torre del Cerrano. Andiamo avanti a testa bassa come sempre per il bene comune e dell’ambiente.”
Lascia il tuo commento