L’AQUILA – “Voglio ringraziare con stima e ammirazione Silvano Barone che, dopo oltre 8 anni giunge al termine del suo impegno come caporedattore della testata giornalistica Rai Abruzzo.
Barone lascia l’incarico e dal primo aprile ricoprirà un nuovo, importante incarico con la qualifica di caporedattore centrale. In questi 8 anni l’Abruzzo è stato terra di grandi cambiamenti e di eventi drammatici e Silvano Barone è stato un esempio di professionalità ed equilibrio. Sia per le grandi calamità, che purtroppo anche dopo il 2009 hanno continuato a colpire l’Abruzzo, che per la pagina culturale, la cronaca o la giudiziaria, il Tg Abruzzo è stato condotto con imparzialità e qualità. E questo è stato un bene comune, per l’importanza che la comunicazione Rai riveste nella nostra regione. Il nuovo e prestigioso incarico condurrà Silvano Barone a seguire una straordinaria occasione per la città di Matera e di riscatto per il Sud dell’Italia. Barone ha sicuramente il merito di lasciare una ottima redazione con qualificati professionisti a cui rivolgo l’augurio di un buon lavoro.”
E’ questo il saluto dell’Onorevole Stefania Pezzopane a Silvano Barone.










