
SULMONA (L’AQUILA) – A Fabrizio Gigante e Stefano Passoforte tre anni e dieci mesi di reclusione, per Antonio Fantacci tre anni e sei mesi, a Massimiliano Le Donne due anni e per Lorenzo Restaino un anno e quattro mesi.
Queste le condanne decise dal giudice Maria Michela Di Fine per i cinque imputati facenti parte di una banda di balordi che picchiava le vittime prescelte provocandogli anche lesioni gravi imperversando nelle “notti brave” del capoluogo pelino dal 2011. Per lo stesso fattaccio sono già state inflitte condanne con il rito abbreviato ad altre quattro persone. Per Giovanni Gigante otto mesi di reclusione, a Luca Del Sarto e i fratelli Luca e Mattia Buccilli un anno e se mesi di reclusione.
Il processo che ha visto protagonisti i cinque “guerrieri della notte” è stato fatto, in particolare, per la violenta aggressione ai danni di quattro militari in Piazza Tresca la notte tra il 19 e il 20 novembre 2011, e dopo poco al vile pestaggio di un giovane di Popoli all’uscita dell’ex Charlie pub. Le vittime vennero ricoverate in ospedale riportando lesioni gravissime.










