L’AQUILA – A L’Aquila, sabato 28 Ottobre alle 21.00, segue la stagione teatrale di Spazio Rimediato con Alessio Di Clemente, attore protagonista di tante fiction di successo come Incantesimo e Distretto di polizia e con un’incursione anche nel varietà Ballando con le stelle, che porterà in scena lo spettacolo Suerte, dal omonimo libro di Giulio Laurenti.
Suerte racconta la vera storia di Ilan Fernández narcotrafficante colombiano che a soli diciannove anni è stato a capo dell’organizzazione criminale che detiene il monopolio del traffico di cocaina tra Sudamerica, Stati Uniti ed Europa, incarcerato poi a Barcellona nel 1985 ed oggi imprenditore di successo.
Da sapere che è lo stesso Fernández a consegnare la storia della propria vita a Giulio Laurenti che a sua volta, durante la presentazione del suo libro, concede ad Alessio Di Clemente l’esclusiva per trarne uno spettacolo teatrale.
È lo stesso attore che ci racconta:
– “Suerte” è stato il frutto di un incontro casuale, come spesso succede nelle storie più vissute e passionali.
L’autore dell’omonimo “Suerte, io, Ylan Fernandez, narcotrafficante”, edito con successo da Einaudi, dopo aver visto un mio spettacolo mi chiese se gli “leggevo” un brano del suo libro durante la rassegna estiva “Caffeina”, che si tiene tutti gli anni a Viterbo in estate.
Lessi il materiale e gli dissi che non volevo soldi in cambio, ma la possibilità di poterci mettere le mani per farlo diventare un monologo e averne i diritti.
Ci accordammo.
Da allora “Suerte” ha inanellato circa un centinaio di repliche in tutta Italia, da Mantova a Sassari a Capua a S. Remo passando per il teatro Valle e il Brancaccio di Roma, l’Argot, la Cometa off ,il Ghione. –
Info e prenotazioni spaziorimediato@gmail.com o al 334.3326729