L’AQUILA: – “Qualche giorno fa siano entrati in un ufficio pubblico e abbiamo trovato una crepa lunghissima: quasi quanto la trave della tromba delle scale. Abbiamo segnalato la circostanza – che conferma l’assoluta noncuranza in fatto di sicurezza, visto che parliamo di un importante ufficio della pubblica amministrazione, dove si recano decine di cittadini ogni giorno e dove lavorano decine di dipendenti – nei gruppi sociali di facebook: “Edicola”, “Progetti Case e Map”, “RicostruzioneAQ” ecc..
Sarà un caso, sarà una coincidenza… o forse no. Fatto sta che siamo tornati nello stesso ufficio a distanza di pochissimi giorni e abbiamo trovato delle tracce che sono tipiche dei prelievi per la verifica delle condizioni di stabilità del fabbricato e del suo indice di vulnerabilità sismica.
Nello spazio di poco tempo dalla nostra denuncia, sembrerebbe che qualcuno sia andato a verificare e a mettere mano in un altro caso di Sicurezza Oscura. Se il nostro blitz è servito a qualcosa per la sicurezza dei cittadini e dei dipendenti, non possiamo altro che esserne lieti.
Prossima meta, a breve, una scuola media. Un altro caso di Sicurezza Oscura che intendiamo far emergere.”
E’ quanto si legge nella nota a firma di Gabrielle Chelli e Pierluigi Lomarco, Candidati al Consiglio comunale nella lista “Sicurezza e Lavoro”.