L’AQUILA: – Un incontro urgente sulla situazione relativa ai nove dipendenti della società Euroservizi, partecipata interamente dalla Provincia dell’Aquila, per la quale l’ente ha dovuto avviare, lo scorso 8 maggio, la messa in liquidazione.
È la richiesta che il Presidente dell’amministrazione provinciale, Antonio De Crescentiis, ha rivolto con una lettera al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso.
“La decisione della Provincia – si legge nella missiva – si è resa ineludibile visto l’inadempimento posto in essere dalla Regione Abruzzo agli accordi stipulati il 18 febbraio 2016, nell’ambito del riordino delle funzioni delle Province abruzzesi, ai sensi della legge regionale 32 del 20 ottobre 2015”.
“La Provincia dell’Aquila – sottolinea il consigliere provinciale Fabrizio D’Alessandro – ha più volte sollecitato formalmente la Regione ad adempiere agli impegni assunti; per questo, a seguito dell’avvio della procedura obbligata di messa in liquidazione, abbiamo chiesto un ulteriore incontro finalizzato a tutelare i dipendenti della società e le loro professionalità”.