L’AQUILA – Il Teatro dei 99 dell’Aquila organizza per il prossimo 6 e 7 maggio un Workshop Intensivo di Lettura espressiva “la parola, anima e corpo” tenuto dall’attore Valerio Giordano.
Il Workshop è rivolto a tutti gli attori, allievi e professionisti, e a tutti gli appassionati di ogni età. L’obiettivo è fornire gli elementi necessari per rendere la voce gradevole, per ottenere una lettura pulita, fluida e credibile che riesca ad emozionare gli spettatori più esigenti… ma non solo, è rivolto anche tutti coloro fanno un uso professionale della voce e dell’arte oratoria.
La direzione del Teatro dei 99 ha considerato, nel pensare a questo Workshop che sono cambiate le generazioni, sono cambiati i prodotti quindi le tipologie di linguaggio. Linguaggio che si è accorciato, reso televisivo perché ora la tv è il principale strumento di comunicazione. L’Arte oratoria viene utilizzata non solo dagli attori, ma sempre più è utile nel mondo del lavoro.
Il Teatro dei 99 rilancia la necessità di creare un offerta formativa, non solo per i propri allievi, ma, un offerta aperta ad allievi esterni. Le iscrizioni esterne, nei precedenti laboratori e workshop, in molti casi sono state di allievi provenienti da altre città, che hanno fatto riflettere su quanto la formazione artistica possa creare un effettivo indotto per la nostra città.
Per info e prenotazione 0862316578