L’AQUILA: – Nei giorni scorsi su iniziativa congiunta dell’amministrazione comunale e di Confcommercio si sono svolti alcuni incontri con i titolari delle attività produttive e commerciali di Montereale, recentemente colpiti nuovamente dagli eventi sismici di particolare gravità, finalizzati al rilancio economico e sociale del territorio.
In tali incontri è emersa la ferma volontà da parte degli operatori economici di fare ogni sforzo necessario per favorire la ripartenza del tessuto produttivo anche ripristinando tutte le storiche manifestazioni fieristiche che da tantissimo tempo hanno caratterizzato la vivacità del centro dell’Alto Aterno.
Infatti domenica 23 aprile si svolgerà una delle storiche fiere tanto amate dai cittadini.
Comune e Confcommercio invitano tutti i cittadini di Montereale e dell’intero comprensorio aquilano a partecipare numerosi ad un evento di fondamentale importanza a sostegno dell’economia locale e a testimonianza della solidarietà e della vicinanza nei confronti della popolazione finora così duramente provata.
Siamo particolarmente grati al Sindaco e all’amministrazione comunale – si legge in una nota dell’associazione dei commercianti – per la sollecita risposta positiva alle nostre istanze di rilancio economico e sociale e siamo particolarmente vicini agli imprenditori dei settori del commercio turismo e servizi presenti a Montereale che hanno dimostrato ancora una volta la loro tenacia e la forza morale in un momento così difficile per le popolazioni che hanno subito l’ennesimo sisma nei mesi scorsi.
La nostra Organizzazione si sente fortemente legata alle sorti di colleghi che attendono e meritano risposte concrete alle loro esigenze e continueremo a lavorare con ogni sforzo per assicurare che ciò possa avvenire nei prossimi mesi.
“Sono orgoglioso unitamente alla mia amministrazione di ripristinare la tradizionale ‘fiera dell’ottava di Pasqua’, la prima dopo i tragici eventi che ci hanno colpito dal 24 Agosto 2016. Un ringraziamento va a tutte le associazioni di categoria e alle attività locali che hanno dimostrato di credere in maniera forte e inequivocabile ad una ripresa di normalità per Montereale e per tutto il nostro territorio. Concordo su una frase che dice un mio conterraneo Nando Giammarini: è Montereale che resiste, non molla e crede in un futuro di pace e di lavoro in cui è insita la ripresa della vita”. Questa la dichiarazione del Sindaco di Montereale Massimiliano Giorgi.
“Siamo fiduciosi che la positiva collaborazione con l’amministrazione comunale possa portare risultati concreti per favorire il rilancio di un territorio così importante per la provincia Aquilana e per l’intero Abruzzo”. Così ha dichiarato il Presidente regionale FIVA Confcommercio Alberto Capretti a margine degli incontri con gli operatori locali”.