L’AQUILA – “ E’ imbarazzante il perdurante silenzio delle istituzioni riguardo la delicata situazione del Call Center Inps-Inail-Equitalia” è quanto si legge in una nota a firma di Roberto Tinari, vice presidente del consiglio comunale aquilano.
“Il futuro lavorativo di oltre 500 famiglie è appeso ad un filo, tra l’indifferenza del Governo e della sinistra locale, evidentemente occupata ad organizzare la prossima tornata elettorale” continua Tinari.
“Gli aquilani vivono una situazione occupazionale disastrosa, nonostante gli ingenti fondi per lo sviluppo da tempo stanziati: ci troviamo a vivere una realtà cittadina fatta non di crescita e sicurezza nel futuro, ma caratterizzata da incertezze ed ambiguità. In queste condizioni, non solo non ritengo possibile trincerarsi dietro un colpevole silenzio, ma torno a ribadire la necessità di attivarsi in tal senso”.
“Non si può rimanere indifferenti al grido di aiuto che proviene da tante famiglie aquilane: è necessario un cambiamento di rotta ed un maggiore interessamento alle questioni cittadine” conclude Tinari.