L’AQUILA: – Sono stati resi noti i risultati definitivi, validati dal comitato, delle elezioni primarie della coalizione civico-progressista per la scelta del candidato sindaco, che si sono svolte all’Aquila il 9 e il 10 aprile scorsi.
Il segretario del Partito Democratico Stefano Albano parla di un risultato di partecipazione “straordinario, che non ha precedenti in Italia: ha votato alle primarie un elettore su quattro. Emerge la forte presenza di una città tutt’altro che sopita, che non vuole sentirsi terremotata e che visto in queste primarie la possibilità della svolta, una occasione organizzata dal centrosinistra che conferma la sua centralità. Ringrazio i candidati per i toni utilizzati nel corso della campagna elettorale e per averla condotta all’insegna dei progetti e dei contenuti. Ora proseguiamo compatti con l’obiettivo della vittoria di Americo”.
Albano conclude ringraziando “i volontari per il grande sforzo messo in campo nei due giorni, con la copertura efficiente e capillare di quattordici seggi”.