SULMONA (AQ) – Importantissima vittoria per il Sulmona Rugby sul difficile campo del Teramo che vale il secondo posto in solitaria ai danni del Falconara sconfitto in casa, a sorpresa, dal Fermo. La partita si mette subito bene per i peligni che vanno in meta con Pequini nei primissimi minuti, trasforma Donatelli per il momentaneo 0-7. Il Teramo cerca immediatamente di reagire sfruttando la superiorità in mischia ma il predominio è sterile e porterà solo ad una punizione trasformata. Donatelli su punizione risponde a breve per il 3-10, mentre una meta in percussione di Bianchimani nel finale di tempo fissa il risultato sul 3-17.
Nella seconda frazione la pressione del Teramo, grazie anche ad alcuni cambi, si fa elevatissima; il Sulmona difende come può ma non riesce ad evitare due mete (non trasformate) che portano gli avversari sul 13-17 quando mancano 20 minuti alla fine. Il restante periodo è caratterizzato da assalti all’arma bianca del Teramo regolarmente respinti dai giocatori del Sulmona che invece trovano una bella meta in contropiede grazie a Shala innescato da un calcio a seguire di Casalvieri, trasforma Donatelli per il definitivo 13-24.
Grazie ai 4 punti guadagnati i peligni si portano di una lunghezza avanti ai marchigiani del Falconara che domenica prossima, per l’ultima di campionato, saranno di scena proprio a Teramo. Una vittoria con bonus del Sulmona significherebbe il secondo posto matematico ed un risultato di tutto rispetto per la società.