L’AQUILA: – Al termine di una laboriosa attività investigativa, personale del commissariato di polizia di Sulmona ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, un 42enne sulmonese, con precedenti specifici di polizia in materia di stupefacenti.
Nel corso di molteplici e mirati servizi di osservazione nel centro storico, gli uomini del settore anticrimine del commissariato notavano spesso alcuni giovani, con pregiudizi di polizia della stessa natura, che con fare sospetto entravano presso l’abitazione dell’uomo per poi riuscirvi a distanza di pochi minuti.
Gli operatori di polizia, avendo fondato motivo di ritenere che il 42enne potesse detenere illegalmente sostanze stupefacenti, lo perquisivano rinvenendo nelle tasche dei suoi abiti cocaina.
L’immediata perquisizione estesa al domicilio consentiva di rinvenire numerose dosi di eroina, già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato, ed un quantitativo di stupefacente, sempre di tipo eroina, preparato all’interno di involucri e verosimilmente in attesa di essere suddiviso, nonché un bilancino di precisione ed altro materiale occorrente per il confezionamento della droga.
L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la locale Procura della Repubblica.