L’AQUILA: – Nelle date comprese tra il 31 marzo e il 2 aprile prossimi avrà luogo nel poligono sportivo della sezione aquilana del Tiro a Segno Nazionale, in località Centi Colella, impianti sportivi CUS, la seconda gara regionale federale ad aria compressa per pistola e carabina a 10 mt.
Alla gara parteciperanno oltre 100 tiratori provenienti da tutta la regione; saranno interessate le seguenti categorie: Allievi (12 e 13 anni); Ragazzi (14 e 15 anni); Juniores (dai 16 ai 20 anni); Uomini e Donne (dai 21 ai 49 anni); Master Uomini e Master Donne (dai 50 anni in su).
Per quanti volessero assistere alla competizione potranno farlo a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 19:00 del venerdì, del sabato e della domenica.
Al di là dell’evento sportivo – informa una nota del Presidente del TSN L’Aquila Andrea Scordella – si tratta di una circostanza davvero particolare poiché, dopo oltre vent’anni, L’Aquila torna ad essere inserita nel circuito federale dell’Unione Italiana Tiro a Segno per lo svolgimento di gare a livello nazionale. La competizione infatti coinvolgerà i tiratori sportivi ad aria compressa di tutta la regione abruzzese ed il punteggio ottenuto sarà valido per la qualificazione alla fase finale del Campionato Nazionale 2017.
Questo, grazie alla ferma volontà della Sezione TSN aquilana rinata e rinnovatasi dopo alcuni anni di gravi difficoltà dovute anche al terremoto del 2009 che ha privato delle infrastrutture il sodalizio, riducendo di conseguenza organico e capacità operative. Con i soli sforzi economici propri, negli ultimi tempi è infatti riuscita a dotarsi di una sede amministrativa presso gli impianti polisportivi del Centro Universitario Sportivo (loc. Centi Colella) ove è stata realizzata una palestra di tiro ad aria compressa a 10 mt che ha ottenuto la qualifica nazionale per poter ospitare gare nazionali come quella imminente.
La passione per lo sport, l’impegno nello sforzo di contribuire a far ritornare L’Aquila una città di valori culturali sono il cemento che lega chi sostiene e crede in un futuro sempre migliorabile.