L’AQUILA: – Un’intensa giornata di eventi inaugurerà la nuova stagione del Cantinone, osteria tipica enogastronomica, cuore del borgo di Santo Stefano di Sessanio e parte integrante dell’albergo diffuso Sextantio.
Sabato 1° aprile, dalle 12 alle 23, Franco Cagnoli e Serena Ciccone, accoglieranno i loro ospiti a suon di musica, riti tradizionali e specialità locali.
“Siamo felici di tornare a tre mesi dalla chiusura di gennaio – spiegano i due gestori, compagni nella vita – Ci sentiamo parte di un progetto complesso di vitalizzazione del territorio e continueremo a proporre un’offerta sempre varia e attenta a esso, in sintonia con lo spirito di Sextantio”.
Di seguito il programma:
ore 12 – Giuncata e vino
La signora Vittoria preparerà il formaggio e la ricotta al fuoco del camino, come da antica ricetta. Si potranno assaporare le bontà casearie appena prodotte in abbinamento ad alcuni vini locali.
su prenotazione al numero 3392199742
ore 16 – La merenda di Gianna
La signora Gianna ci insegnerà a cuocere le “ferratelle” con il tradizionale ferro, sempre ai piedi del suggestivo camino del Cantinone. Verranno servite ancora calde, insieme a una tisana biologica alle erbe.
su prenotazione al numero 3392199742
ore 19,30 – Taraf de Gadjo in Duo
Con la direzione artistica di Paesaggi Sonori, il duo musicale gipsy di violino e chitarra accompagnerà l’ormai collaudato aperitivo del Cantinone. Anche questo su prenotazione al 3392199742.