sabato 10 Ottobre 2026 - 15:34
Radio RL1
banner 300x39
banner acquista aquilano copia
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio RL1
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio RL1
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Giulianova: Centro Socio-culturale di via dei Pioppi, in corso gli interventi per la messa a norma antincendio dell’Auditorium.

Pubblicato da Redazione
martedì, 28 Marzo 2017 - 14:53
in Politica
Spread the love

GIULIANOVA (TE) – Sono in corsoi lavori per la messa a norma antincendio dell’Auditorium del Centro Socio-culturale di via dei Pioppi nel quartiere Annunziata.

“Intanto – dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Guerrucci – si è provveduto a risistemare la parte del tetto soggetta ad infiltrazioni d’acqua mediante una nuova guaina impermeabile. Sono inoltre iniziate le opere di scarifica dell’intonaco ammalorato e di ritinteggiatura delle pareti e, a breve, il pavimento del palcoscenico sarà rivestito in pavimento vinilico ignifugo e antibatterico, particolarmente adatto per eventi e spettacoli. Saranno quindi sistemati gli infissi e rimossi i tendaggi. Una volta ultimate, nella prima settimana di aprile, le opere edili”, proseguono il sindaco e l’assessore Guerrucci, “verranno posizionate le 224 sedie igrifughe e sistemati i tendaggi a norma antincendio. Pertanto, conclusi i lavori, si potrà acquisire il Certificato di Prevenzione Incendi e quindi l’agibilità da parte della commissione per il pubblico spettacolo. L’Auditorium sarà così nuovamente fruibile garantendo le condizioni ottimali per lo svolgimento delle attività di aggregazione e di pubblico spettacolo. E sotto questo aspetto saranno tenute in considerazione ipotesi progettuali per l’abbattimento delle barriere architettoniche e presi i dovuti accorgimenti al fine di rendere accessibile la struttura così da permettere a tutti di utilizzare sala e palco. Questa amministrazione, ancora una volta, conferma la sua attenzione ai bisogni ed alla crescita della comunità”.

La struttura del Centro Socio-culturale è tuttora sede del COI (Centro Operativo Intercomunale) ed i volontari del Dipartimento nazionale di Protezione Civile continuano ad accogliere persone che necessitano di sistemazione alberghiera a seguito di ordinanze di sgombero delle abitazioni colpite dai recenti eventi emergenziali, metereologici e sismici.

Print Friendly, PDF & Email

Articoli Correlati

Approvazione bilancio, Sospiri: “L’Abruzzo verso una maggiore stabilità. Ospedali salvaguardati”
Economia

Approvazione bilancio, Sospiri: “L’Abruzzo verso una maggiore stabilità. Ospedali salvaguardati”

Pubblicato da Redazione1
mercoledì, 31 Dicembre 2025 - 13:39
Dal Consiglio dei Ministri via libera all’istituzione di Aral e alla riforma dell’Arap
Economia

Giunta regionale: i principali provvedimenti adottati nella seduta del 29 dicembre

Pubblicato da Redazione1
martedì, 30 Dicembre 2025 - 09:50
Regione Abruzzo: approvata legge M5S, le street art in Abruzzo volano per turismo e decoro urbano
Economia

Aielli, bilancio approvato. Conferma di solidità, equilibrio e visione

Pubblicato da Redazione1
lunedì, 29 Dicembre 2025 - 09:30
Sociale: Santangelo, Giunta vara regolamento per riconoscimento strutture residenziali e semiresidenziali per minori
Ambiente

Comuni montani: proposta Abruzzo base di partenza per la revisione

Pubblicato da Redazione1
mercoledì, 24 Dicembre 2025 - 14:12
Destinazione 2026, CNA: “programmazione eventi e più servizi per una città ospitale. Le richieste all’assessore Lancia”
Notizie

Nuovo Statuto comunale dell’Aquila, chiesta la partecipazione dei cittadini

Pubblicato da Redazione1
martedì, 23 Dicembre 2025 - 18:54
abruzzo che spettacolo 1
abruzzo che spettacolo_350x300_05
abruzzo che spettacolo 3
abruzzo che spettacolo 2

Radio L'Aquila 1 supporta RSL​

Radio L'Aquila 1 supporta Meteo D'Aosta

Iscriviti alla newsletter

Archivio news

–

Partner

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Privacy Policy

© 2010 ... 2025 - INFOMEDIA GROUP s.r.l. - Sede legale e operativa: Via Giuseppe Saragat n. 24 (Zona Industriale di Pile) - 67100 L'AQUILA
RADIO L'AQUILA 1 - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale dell'Aquila al n. 205/1982 - Registrazione al R.O.C n. 12606/2005
Partita IVA 01446050666 - Tel.: +39 0862 311013 - Fax: +39 0862 028025 - E-mail: rl1@rl1.it
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione: rl1@rl1.it - 0862 311013

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
    • Il Buon Giappo si vede dal mattino
    • La Dieta sono io
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati