L’AQUILA: – L’Associazione Mamme per L’Aquila è venuta a conoscenza del provvedimento da parte della Regione Abruzzo, assessorato alla Sanitá, che la nostra richiesta è stata accolta in parte. E’ quanto si legge in una nota dell’associazione che continua – La nostra richiesta riguardava la gratuità del vaccino per tutte le famiglie, ma l’Assessorato al momento ha trovato soltanto i fondi per i nuovi nati, un piccolo inizio ma non una fine.
Ringraziamo dapprima il consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci che ha accolto la nostra richiesta senza esitare un solo un solo istante. Ringraziamo anche l’Assessore Silvio Paolucci. Siamo a conoscenza che la vaccinazione del meningococco B per i nuovi nati sarà estesa a tutte le regioni, secondo il decreto Lorenzin. Il decreto non è ancora approvato e quindi non ancora attuabile.
Noi ci metteremo a lavoro immediatamente insieme al consigliere Pietrucci, che si è reso subito disponibile, per avere la gratuità per tutte le famiglie o quantomeno quelle che hanno davvero disagi.
L’Associazione Mamme per L’Aquila – termina la nota – collabora con tutti coloro che sono disposti a lavorare per apportare vantaggi alle famiglie Aquilane. E’ una piccola conquista che vorremmo fosse trasformata in una grande. Non ci fermeremo qui.