L’AQUILA: – “Arischia è stata esclusa dal Cratere, questo quanto accaduto ieri alla Camera per mano del Partito Democratico. Nell’emendamento presentato dal PD per la modifica del decreto tra i comuni da inserire nel Cratere non figurava la frazione di Arischia, non prendendo quindi in considerazione quanto richiesto anche dai gruppi parlamentari Lega-NCS. Non una sola parola è stata spesa da parte dei compagni di partito di Cialente, Pietrucci e Pezzopane in favore di Arischia”. Lo afferma Fabrizio Taranta, Segretario comunale di Noi con Salvini L’Aquila.
“Tutti i proclami fatti dal PD all’indomani della visita di Salvini ad Arischia – continua – non sono stati che fumo al vento. Quando era ormai chiaro che Arischia sarebbe rimasta esclusa dal Cratere i parlamentari della Lega-NCS hanno subito presentato un sub-emendamento che è stato però bocciato dall’aula e dal Partito Democratico. Gli stessi Democrat che poi in vista delle elezioni vengono nelle nostre piazze a raccontare falsità e bugie. La verità è una sola: anche questa volta il Partito Democratico ha votato in Parlamento contro la nostra città e la nostra frazione”.
“Basta con le bugie e le promesse non mantenute: Arischia – termina Taranta – non vuole più saperne di questi giochi di palazzo ed è ormai chiaro a tutti che il PD al Governo nazionale lavora quotidianamente contro L’Aquila con la complicità del PD locale che è incapace di dare risposte serie e che sta portando il Capoluogo allo spopolamento per i propri interessi elettorali”.