L’AQUILA: – Teratango chiude il 2016 con un bilancio lusinghiero in termini di attività svolte e coinvolgimento di pubblico, sempre più vasto e diversificato. Grande partecipazione alle attività didattiche e culturali, affollatissime le milonghe estive della rassegna TangoClub.
L’Associazione ha poi lavorato alla realizzazione di eventi e progetti culturali, in collaborazione con le realtà del territorio abruzzese e marchigiano, che evidenziassero un aspetto fondamentale del ballo, l’incontro, lo stare insieme in armonia, la socializzazione: Caravantango, viaggi organizzati con pullman per vedere spettacoli, seguire convegni e realtà tanguere di altre città, che lo scorso anno ha condotto al Barrio Tango di Roma; corsi gratuiti organizzati a Giulianova per la divulgazione del tango argentino; serate danzanti a tema nelle location più suggestive e nei siti artistici, come Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.
Iniziato sotto i migliori auspici il nuovo anno e sulla scia di una crescente adesione alle iniziative proposte, Teratango lancia l’idea di una gita sociale, incontra la proposta Tango Oasis, organizzata dall’Associazione Barrio Tango, e vi aderisce: 4 giorni di tango no-stop a Pugnochiuso in Puglia, tra lezioni, milonghe, spettacoli, mare, piscine e sport con oltre 70 maestri nazionali e internazionali.
Un progetto meritevole di attenzione, che allarga il campo di partecipazione a tutta l’Italia per racchiuderla in un unico luogo, un’oasi appunto, e concentra le attività in quattro giorni, dall’1 al 4 giugno prossimi.
Con la medesima finalità alla quale è ispirata ogni iniziativa di Teratango, Tango Oasismira alla socialità e al coinvolgimento di persone nelle attività culturali e negli incontri con artisti nazionali e internazionali. Per agevolare la partecipazione e facilitare il viaggio, l’Associazione abruzzese sta organizzando uno o più pullman che partiranno da Teramo il 1 giugno per raggiungere Pugnochiuso in Puglia.
Per informazioni contattare il 389 9626444 o scrivere a segreteria@teratango.it.