L’AQUILA: – Il consigliere regionale Giorgio D’ignazio è intervenuto oggi in merito agli emendamenti per il decreto Terremoto.
“Nella giornata di ieri è scaduto il termine per la presentazione degli emendamenti al decreto sul Terremoto, purtroppo due importanti realtà territoriali del teramano, Cermignano e Cellino, sono rimaste escluse da questi interventi. I due comuni dell’entroterra hanno subito ingenti danni a causa degli eventi dello scorso gennaio, a Cellino il centro storico della cittadina, come il comune, la farmacia e le diverse attività commerciali del paese sono state dichiarate inagibili, a Cermignano, dove la situazione delle frane e delle strade ha di fatto quasi isolato il paese, numerose attività zootecniche, allevamenti ed imprese agricole sono state letteralmente cancellate”.
Il Consigliere prosegue “ho avuto modo di parlare con l’onorevole Tancredi, il quale si è subito attivato, presso la relatrice parlamentare del decreto, affinchè si possa trovare una soluzione che possa salvaguardare anche Cermignano e Cellino”.
D’ignazio conclude “ho messo, poi a disposizione la mia personale esperienza da amministratore nel settore delle attività produttive, commerciali ed artigianali perché anche la Regione Abruzzo possa intervenire a sostegno dei due comuni del teramano”.